Software
speciali
speciali
Soluzioni Software Fiscale:
Cosmo Studio
Cosmo Studio
La soluzione Gestionale integrata per gli studi, in ambiente Windows

La soluzione Cosmo Studio si rivolge a commercialisti, aziende e associazioni di categoria


E' il concetto del "Tutto in uno". Infatti, con un solo prodotto, i professionisti risolvono completamente i problemi riguardanti la gestione contabile fiscale e paghe, l'integrazione con Microsoft Office, l'aggiornamento del software via etere, la comunicazione (INTERNET), senza alcun prodotto esterno di supporto


Interfaccia browser
COSMO è il primo prodotto che utilizza l'interfaccia "browser" Internet Explorer, lo standard emergente di interfaccia utente, per la costruzione del "DeskTop" e la navigazione funzionale all'interno del Sistema.
Da un unico ambiente operativo semplice e intuitivo si può accedere alle funzioni gestionali (Contabilità, Redditi, IVA, ecc.), ai programmi Office (Word, Excel, ecc.) e a qualsiasi sito Internet (Ministero Finanze, Osra, ecc.) o funzione di telecomunicazione (Posta Elettronica).

Praticità e affidabilità al massimo livello
Grazie all' utilizzo del nuovo standard di interfaccia grafica "browser" COSMO consente la "navigazione" attraverso le sue funzioni in modo semplice e intuitivo. Basta così un semplice click del mouse, per passare dalla contabilità a Internet.

Razionalità e completezza al servizio dell'organizzazione di Studio
COSMO, la razionalizzazione del lavoro dello studio. Un'unica interfaccia operativa e un'unica Base Dati, per passare finalmente in modo razionale e produttivo dalla semplice gestione di dati alla gestione di informazioni. E' possibile generare documenti di mail-merge, testi di word e dati estratti dal Data Base quali circolari, lettere, etichette o creare grafici da Excel con i dati contabili.

Il menu? Una nuova Linea per lavorare più spediti
E' stato progettato per rendere rapido, razionale e schematico l'accesso alle funzioni desiderate utilizzando la metafora "Linea Metropolitana": basta scegliere dove si vuole "andare" e cliccare col mouse.
Le funzioni gestionali sono state classificate, all'interno di ogni procedura applicativa, individuando cicli funzionali omogenei relativi a gestioni specifiche (Gestione Prima Nota, Gestione IVA, IntraUE, Apertura/Chiusura bilancio, Rettifiche di bilancio, Sostituti d'imposta, Gestione ICI, Gestione IVS, ecc.). Ad ognuna di queste "macrofunzioni" è stata associata una "stazione" della metropolitana.
Una volta individuata l'area applicativa su cui si intende operare ("stazione"), le singole funzioni di menu sono state a loro volta tutte raggruppate secondo la tipologia di "azione" che si intende svolgere, partendo dal principio che qualsiasi applicazione software gestionale può essere rapportata, al massimo livello di astrazione logica, a sole quattro tipologie funzionali: Inserimento di dati; Controllo dei dati inseriti, Elaborazione dei dati inseriti, Stampa di documenti gestionali o fiscali.

Base dati potente e integrata
Tutti i dati anagrafici delle aziende clienti dello studio, e quelli dei loro clienti/fornitori, sono inseriti una sola volta per tutti gli applicativi (Paghe, Contabilità, Redditi, ecc.) e gestibili con quest'unico programma.
La Base Dati di COSMO è poi completata con numerose tabelle e archivi di utilità o di fonte ministeriale fornite precaricate e aggiornate a cura di Osra (Comuni d'Italia, Uffici Pubblici, Codici attività, Categorie, ecc.). Una specifica funzione consente agli utenti di estrarre dalla propria Base Dati qualsiasi informazione per utilizzarla, in modo immediato e semplice, all'interno degli applicativi MS Office.

Evoluzione
Dichiarazione Unica, Teletrasmissione dati, Studi di settore, Semplificazione, Compensazione dei versamenti, IVA, IRPEF, IRAP, IRPEG, INPS, INAIL, Consulenza aziendale, Produttività, Concorrenza, Controllo di gestione, Internet, Microsoft Office, Reti, Telecomunicazioni.

Totale Integrazione con Office
I dati elaborati possono essere esportati verso i prodotti standard di Office Automation, come ad esempio i Dati del Bilancio verso il foglio elettronico, per la generazione di grafici o la Nota Integrativa verso WP, per ottimizzare l'immagine del documento utilizzando stili e caratteri diversi.


MODULO CONTABILE
- Ordinaria
- Semplificata
- Professionisti
- Dichiarazione IVA annuale
- Dichiarazione IVA periodica
- Analisi di bilancio
- Cespiti Ammortizzabili

MODULO FISCALE
- Modello 730
- Unico Persone Fisiche
- Unico Società di Persone
- Unico Altre società
- Modello 770
- Modello IRAP
- Delega F24

GESTIONE ASSOCIAZIONI
- Agenda scadenze
- Costi e Risorse
- Bollettini
- Licenze e autorizzazioni
- Fatturazione conto terzi

GESTIONE DEL PERSONALE
- Paghe e Stipendi
- C. Edile, SCAU, ENPALS
- Database
- Collocamento
- Rilevazione Presenze

ALTRE PROCEDURE
- Archiviazione documentale
- Fascicolo di bilancio


MODULO AZIENDALE
- Vendite
- Magazzino
- Ordini
- Distinta base

MODULO STUDIO
- Parcelle e Fatture
- Schedario clienti
- Gestione Studio
- Agenda scadenze
- Gestione testi

Integrazione con altri prodotti OSRA

Cosmo Studio è completamente integrato con Cosmo Paghe e Cosmo Azienda dedicati ai Consulenti del Lavoro e alle Aziende.
System Partners
Nuova pagina 1