Software
speciali
speciali
Soluzioni Software :
Studio Next
StudioNext si rivolge ad aziende e studi con un massimo di tre posti di lavoro e prevede la gestione fino a 50 cedolini/mese per la procedura paghe.
In particolare la soluzione è adeguata alle esigenze degli uffici amministrativi aziendali per la gestione degli adempimenti fiscali e per l'amministrazione del personale.



StudioNext è un'innovativa modalità di distribuzione e utilizzo delle applicazioni software contabili, fiscali e paghe di Osra: con StudioNext lo studio e l'azienda "noleggiano" una soluzione software professionale, completa, integrata e costantemente aggiornata senza effettuare investimenti per l'infrastruttura.
L'utente di StudioNext risparmierà sui costi relativi all'acquisto e all'aggiornamento dell'hardware e del software necessari per svolgere la propria attività professionale oltre a quelli di amministrazione degli stessi; tali oneri resteranno infatti a carico del fornitore del servizio.

La soluzione StudioNext permette di:

- risparmiare perché si eliminano i costi infrastrutturali relativi all'acquisto ed alla manutenzione dell'hardware e del software.
- guadagnare in efficienza in quanto l'aggiornamento dei software è effettuato direttamente da Osra ed è immediatamente disponibile.
- eliminare l'onere di effettuare installazione e aggiornamento del software, operazioni di amministrazione del server e dei posti di lavoro quali salvataggi degli archivi e upgrade del sistema informativo e dell'hardware.

L'utente abilitato da Osra all'utilizzo di StudioNext si collegherà via Internet al server Osra, localizzato presso una server farm, e potrà fruire delle funzionalità offerte dai moduli applicativi di Sispac Studio e Sispac Paghe che ha noleggiato.
Naturalmente Osra garantisce la "connessione sicura" al server e l'utilizzo delle periferiche locali (stampanti e dischi); l'utente potrà quindi stampare sulla stampante locale e generare i file telematici sul disco del proprio PC.



Completezza funzionale e affidabilità: il servizio consente di utilizzare tutte le funzionalità presenti nei moduli applicativi di Sispac Studio e Sispac Paghe.

Affidabilità e sicurezza: i programmi e gli archivi sono installati su sistemi allocati nella Server Farm Osra, che garantisce il massimo livello di sicurezza, affidabilità e continuità del servizio.

Tempestività di aggiornamento: il livello e la tempestività dell'aggiornamento dei programmi residenti sul server sono garantiti dal personale Osra; il personale dello studio non dovrà preoccuparsi di installare e aggiornare periodicamente il software.

Sicurezza dei dati (Backup): gli archivi di ogni cliente, criptati, sono salvati automaticamente ogni notte e, inoltre, in qualsiasi momento su richiesta del cliente. I BackUp sono conservati in due differenti strutture. Ogni cliente può scaricare in qualsiasi momento i propri archivi.

Interfaccia grafica: l'utente potrà scegliere se utilizzare la nuova interfaccia grafica Osra o quella tradizionale di Sispac.

Privacy: Osra garantisce che le informazioni di ciascuna azienda ospitata saranno visibili esclusivamente agli operatori dell'azienda stessa e non potranno, in alcun modo, essere accedute dagli operatori di altre aziende ospitate sul server StudioNext

Soluzione chiavi in mano: l'attivazione della soluzione prevede l'installazione di un client (software di emulazione), per ciascun posto di lavoro, per gestire la connessione sicura al server dello studio (SSH) e l'attivazione del Remote Job Control per l'uso delle periferiche locali (dischi, stampanti).

Configurabilità: ciascun operatore è configurabile secondo profili funzionali che regolamentano l'accesso alle singole funzioni.

Non solo da studio: è possibile accedere al servizio da qualsiasi postazione (in studio, in azienda, da casa, ecc.) connessa ad internet dotata dei prerequisiti richiesti.

24 ore su 24/7 giorni su 7: il servizio è attivo 365 giorni all'anno senza limitazioni di orario (ad esclusione delle fasce orarie dedicate alla manutenzione dei server e ai backup)


StudioNext è disponibile in tre configurazioni, tra loro integrabili:

Fiscale - Modulo base, modello Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di capitali, Studi di Settore, Deleghe Uniche, Irap, Dichiarazione IVA, Guida Operativa Fiscale.

Contabile - Modulo base, Contabilità Ordinaria, Professionisti, Semplificata, Gestione Bilanci, Ammortamento Cespiti, Saldaconto, Guida operativa Contabile.

Paghe - Base Amministrazione, Enti Pubblici, Edili, SCAU, ENPALS, Fondi Giornalisti, Fondi Complementari, Sw acquis. Dati ril.pres, Cedolaser, Kit Laser, Collocamento, Magnetici-Telematici, Data base, Co.Co.Co., Deleghe Uniche

Sono disponibili tutte le funzioni presenti nei moduli applicativi di Sispac Studio e Sispac Paghe.
Ciascun operatore remoto potrà essere configurato consentendo/negando l'accesso a ciascuna delle funzionalità previste.
Il client distribuito da Osra consente la connessione sicura al server e l'utilizzo dei driver remoti del PC dell'utente.
L'apprendimento e l'utilizzo del prodotto sono facilitati dall'interfaccia grafica.
Per ottimizzare l'inserimento dei dati in presenza di linee a bassa velocità è comunque disponibile l'interfaccia tradizionale Sispac.
System Partners
Nuova pagina 1