Software
speciali
speciali
Soluzioni Software Amministrazione del personale:
Giotto
Consulenti del Lavoro, commercialisti, Aziende e Associazioni


GIOTTO è l’innovativa soluzione software dedicata ai professionisti e alle aziende che si occupano di gestione amministrativa del personale. Giotto unisce in un unico ambiente le conoscenze in ambito giuslavoristico, i dati tabellari e le più avanzate metodologie e tecnologie di sviluppo software

• Interfaccia grafica: procedura scritta in ambiente Windows nativo, progettata secondo le specifiche dell’ingegneria del software con analisi e realizzazione interamente ad oggetti, Object oriented. Questo lo rende un software “user friendly”, con un interfaccia amichevole e intuitiva.

• Linguaggio di programmazione usato Delphi (Borland) per un uso in ambiente Windows; Giotto è compatibile con la tecnologia .Net di Microsoft.

• Gestione dei dati con database relazionale ad integrità referenziale (DBMS): DB2 e Firebird.

• Possibilità di utilizzare la procedura anche da postazioni remote.

• Gestione Utenti: ogni utente può essere abilitato, attraverso un sistema di password (per ogni voce di menù), a modificare o solo visualizzare i dati. Le singole voci di menù possono essere invisibili all’operatore non abilitato.

• Collegamento al mondo di office per gestire le comunicazioni: grazie ai moderni strumenti di sviluppo utilizzati, Giotto è in grado di integrare i dati presenti negli archivi con gli strumenti di Office più diffusi. Tale integrazione permette di generare rapidamente la documentazione necessaria per gli adempimenti del rapporto di lavoro.

• Aggiornamento in tempo reale: la procedura è costantemente aggiornata via Internet sia da un punto di vista normativo sia da un punto di vista funzionale.

• Integrazione con i dati tabellari: grazie alla presenza della banca dati Tuttolavoro, GIOTTO ha una marcia in più per soddisfare ogni esigenza del Consulente del lavoro e delle Aziende in merito alla gestione e all’amministrazione del personale. Giotto contiene infatti, le tabelle contrattuali contributive e fiscali che vengono fornite e mantenute costantemente aggiornate. La garanzia è l’esperienza trentennale di Indicitalia (brand Ipsoa), che solleva il cliente da ogni tipo di attività riguardante l’adeguamento della procedura alle mutevoli novità normative. Il massimo della tecnologia si fonde con il massimo dell’esperienza
.
• Storicizzazione: tutti i dati storicizzati sono sempre in linea e quindi consultabili in profondità storica e avanti nel tempo. La storicizzazione permette in qualsiasi momento di vedere le modifiche intervenute sul dipendente, sul contratto e sulla ditta.

• Ereditarietà del dato: consente di personalizzare a vari livelli la stessa informazione, senza doverne reinserire i dati.

• Filtro per ricerche immediate e precise: Giotto consente di effettuare ricerche immediate e precise, attraverso vari criteri e selezioni. Una funzione particolarmente efficace, in quanto i criteri di ricerca possono essere salvati e richiamati successivamente. Ogni tipo di visualizzazione è esportabile in formato
Excel, ed è inoltre possibile ordinare le griglie per qualsiasi colonna.

• EMens: dal 1 gennaio 2005 la nuova funzionalità per i datori di lavoro, i committenti e gli associanti in partecipazione che devono inviare mensilmente i dati retributivi e le informazioni necessarie per il calcolo dei contributi, per l'implementazione delle posizioni assicurative individuali e per l'erogazione delle prestazioni.

• Web-time: consente allo Studio la gestione e il controllo dei dati delle presenze dei dipendenti delle aziende clienti grazie ad una interfaccia semplice ed intuitiva. Web-Time permette di gestire aziende che hanno filiali, cantieri remoti o siti industriali molto complessi.



I plus del prodotto

• La flessibilità: la procedura è modulare e i diversi moduli applicativi si possono in\tegrare nel tempo a seconda delle esigenze degli utilizzatori della procedura (730, 770). Giotto è integrato con gli altri software della linea Sistema Ipsoa tra cui quello contabile e fiscale.

• L’indipendenza: la procedura è indipendente dal database, poiché è compatibile con i più diffusi database del mercato (Firebird e DB2.); dalla piattaforma, poiché non è vincolata ai soli sistemi operativi Windows.

• La scalabilità: la procedura è in grado di adattarsi alle reali esigenze dello studio seguendo la naturale evoluzione del singolo professionista (monoutenza), che nel corso degli anni cresce in termini dimensionali (multiutenza).
System Partners
Nuova pagina 1