Software
speciali
speciali
Soluzioni Software Aziende:
Sispac-Cosmo Azienda
Sispac/Cosmo Azienda si rivolge alle aziende, di piccole e medie dimensioni, operanti nei settori commerciali, di produzione e di servizi e agli studi professionali, utenti Osra, che hanno la necessità di avviare i propri clienti verso una meccanizzazione autonoma strettamente collegata però con il controllo del consulente


Sispac/Cosmo Azienda è la soluzione OSRA che permette alle aziende la gestione completa delle proprie attività amministrative, produttive e commerciali, con l'integrazione con gli altri applicativi della suite Osra.
Utilizzando tutte le funzionalità proprie del prodotto, l'utente potrà gestire adeguatamente l'accesso dei vari operatori alle singole procedure, in modo tale da consentire una personalizzazione dei permessi di accesso, secondo un livello predefinito dall'amministratore di sistema. Questo anche in osservanza delle recenti norme vigenti in materia di Privacy.
Il prodotto offre strumenti che rendono possibile la gestione di aziende operanti in settori che necessitano di particolari modalità operative, quali ad esempio, imprese edili e/o artigiane di impiantistica (gestione cantieri), imprese che operano nel settore della lavorazione dei marmi, nell'acquisto e nella vendita di prodotti fitosanitari, nella gestione dei rifiuti (con, oltre alla stampa del registro, la creazione del file MUD), nella vendita a misura dei vetri, nella vendita al minuto con il collegamento a registratori di cassa per la stampa degli scontrini fiscali. Inoltre la procedura, prevedendo la gestione di matricole e lotti di produzione, consente comunque di estendere le potenzialità operative rispetto ad una gestione standard.




Le principali caratteristiche di Sispac/Cosmo Azienda sono:

- Gestione multiaziendale
- Gestione merci con più magazzini
- Possibilità di mantenere più esercizi in linea
- Anagrafiche aziende, clienti e fornitori condivise con i moduli contabili e fiscali
- Gestione articoli con descrizioni multiple (anche in lingua) con ricerca per codice alfanumerico, codice a barre, codici alternativi (alias) o corrispondenti, descrizione e parole contenute
- Listini senza limiti di numero, opzionalmente collegati con la valuta estera, per articolo, categoria merceologica, destinazione diversa, quantità, storico prezzi per cliente, spese di trasporto, spese varie
- Emissione di tutti i tipi di documenti di vendita: ddt, fatture accompagnatorie, immediate e riepilogate da Ddt e ordini clienti (in forma sia automatica che manuale), ricevute fiscali, rimessi non fiscali, scontrini fiscali, nonché dei documenti ad essi collegati quali ordini, bollettini di spedizione, packing-list, etichette articoli. Le stampe dei predetti moduli, possono essere effettuate (previa parametrizzazione) sia in formato carattere che laser (PCL o PDF)
- Gestione velocizzata dell'emissione dei documenti tramite lo strumento "prebolla" (input sintetico dei dati di vendita relativi ad un cliente, con memorizzazione e successivo trasferimento delle transazioni nei documenti prescelti)
- Gestione degli sconti in forma gerarchica tra listini, tabelle sconti (legate al cliente e agli articoli) e anagrafica articoli
- Provvigioni a importo o percentuale, mediante l'utilizzo di tabelle, dei listini di vendita o ancora dell'anagrafica articoli
- Gestione Agenti con possibilità di stampare le distinte sia per incassato che per fatturato, distinta contributi agenti, facsimile fattura per agente
- Import/export generalizzati in formato ASCII dei principali archivi
- Distinta base multilivello con aggiornamento in tempo reale o differito delle movimentazioni
- Causali di magazzino parametrizzabili dall'utente, sia per l'aggiornamento dei progressivi articoli sia per la definizione degli input a video
- Gestione LIFO, calcolo indice di rotazione delle scorte, prezziario articoli, lotti di produzione, matricole
- Ordini Clienti, Fornitori, Bolle Entrata Merci con generazione fatture di acquisto e successivo passaggio in contabilità
- Stampe portafogli ordini in varie forme, calcolo utili sul venduto/ordinato, fatturato presunto da ordini
- Registro rifiuti, MUD, Dichiarazione di Vendita/Acquisti prodotti fitosanitari
- Gestione Commesse
- Gestione Cantieri
- Gestione Punto Vendita

I moduli previsti

Gestione Vendite, Magazzino, Ordini (clienti e fornitori), Distinta Base.



- Condivisione moduli applicativi: è possibile condividere uno o più moduli applicativi di Sispac/Cosmo (naturalmente solo se regolarmente attivati sul sistema informativo dello studio).
- Abilitazione delle Aziende Condivise: l'apposita funzione consente di selezionare tra le anagrafiche delle aziende gestite dallo studio quelle che possono essere utilizzate anche da operatori esterni. Per ciascuna di esse occorre indicare il numero di posti di lavoro esterni abilitati ad operare contemporaneamente. Per ogni azienda condivisa, lo studio potrà selezionare le funzionalità abilitate. Lo studio potrà quindi abilitare per esempio, l'azienda A ad operare solo su alcune funzioni del Modulo Contabile e l'azienda B su Contabilità e Aziendale.
- Abilitazione operatori esterni: l'apposita funzione permette di creare gli operatori delle aziende condivise.
- Profilazione degli operatori esterni: contestualmente all'abilitazione, è possibile regolamentare, a totale discrezione dello studio, l'accesso alle funzionalità da parte degli operatori di aziende condivise (es. si input prima nota, si stampa partitari, no stampa registri, no rettifiche contabili, ecc.)
- Garanzia privacy: gli operatori esterni che si connettono al server dello studio, potranno operare unicamente sull'azienda di propria competenza. Sono inibite tutte le funzionalità che consentono di vedere e/o operare sulle altre aziende gestite presso lo stesso server.
- Funzionalità riservate agli operatori dello studio: la gestione condivisa delle aziende non modifica in alcun modo le consuete modalità di lavoro del personale di studio
System Partners
Nuova pagina 1